Je pars pour le festival de fumetti Lucca Comics (& games) 2012.
Voici deux illustrations originales que je vais donner aux lecteurs plus chanceux!
(je reconnais mes fautes: je devrais vraiment faire quelque chose de analogue en France…)
Je pars pour le festival de fumetti Lucca Comics (& games) 2012.
Voici deux illustrations originales que je vais donner aux lecteurs plus chanceux!
(je reconnais mes fautes: je devrais vraiment faire quelque chose de analogue en France…)
Une planche originale et deux illustrations en couleurs à gagner entre les acheteurs de l’edition italienne lors du festival ‘Lucca Comics 2012′.
Si diceva quindi che la mia serie storica (nel senso di Storica e nel senso che ci lavoro da quasi 10 anni!) sbarcherà in Italia, per i tipi di RW/Lineachiara. W!
Ma l’entusiasmo, si sa, fa brutti scherzi.
Per invogliare infatti il pubblico italiano in fiera, giustamente sospettoso nei confronti di un prodotto di taglio palesemente franco-belga, ho pensato a un’italianissima lotteria paesana… al posto di soprammobili, peluche e ferri da stiro, 2-dico-2 illustrazioni originali a colori del sottoscritto, più una-dico-una tavola originale (vedi sotto) come primo premio!
Le copie disponibili allo stand ALASTOR per tutta la durata del festival saranno firmate e numerate; l’estrazione avverrà nei giorni successivi alla chiusura di Lucca Comics a cura di Alastor, che garantirà l’assoluta correttezza dell’operazione e pubblicherà i numeri delle copie vincenti su sito e pagina facebook.
Li ringrazio molto per avere appoggiato la mia iniziativa e per aver impedito che il mio spericolato marketing prendesse derive eccessivamente trash!
___
tavola 23 – II volume dell’edizione francese.
inchiostro su carta
dimensioni totali: 40,3 x 29,7 cm.
(clicca per ingrandire)
Finalement, l’edition italienne…
Posso scrivere in italiano per un motivo, ed era anche l’ora!
Tra pochi giorni, al festival del fumetto di Lucca, sarà disponibile l’edizione italiana del Trono d’argilla, edito da RW/Lineachiara.
I primi due albi dell’edizione francese saranno raccolti in un libro a colori di una novantina di pagine con un formato un po’ più piccolo dell’originale e, per l’occasione, io e Lorenzo Pieri abbiamo rimesso mano alle vecchie pagine per dare alle stampe una versione ‘rimasterizzata’ nei colori e, parzialmente, nel disegno.
Sarò allo stand lucchese di ALASTOR i giorni giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 novembre per dedicare il libro, che sarà disponibile in edizione numerata e firmata per tutta la durata del festival. Non è il solo bonus col quale abbiamo pensato di accompagnare il Trono in questa prima sortita italiana, ma ci tornerò più tardi.
Sono curioso, perchè in Italia sono di fatto all’esordio assoluto e, nonostante i miei libri siano ormai pubblicati in diversi paesi d’Europa, non posso nascondere la soddisfazione di avere infine una versione da sfogliare mangiando pizza, lisciandomi i baffi neri e accennando arie d’Opera a bocca piena…
Powered by WordPress